Instax Italia – #AleMagni30

Ciao ragazzi!

Come avrete già visto sui miei social, ho da poco festeggiato il mio compleanno, ed avendo compiuto 30 anni ho deciso di farlo in un modo memorabile.

Eh si, i compleanni sono sempre un grande traguardo, soprattutto quelli che finiscono con uno zero, e diciamo che se i 20 anni non li si prende tanto in considerazione perché sono molto ravvicinati ai 18, i 30 anni invece sono assolutamente da festeggiare, ed il modo migliore per farlo penso sia seguendo la filosofia con la quale si è arrivati ai 30.

Dunque, essendo da sempre appassionato di fotografia, e lavorando nel mondo dei social in un momento in cui lo smartphone è il naturale prolungamento del proprio braccio e in cui tutto ciò che ci circonda deve essere documentato con foto, video e così via, ho pensato che il modo più simpatico di ricordare questa data per me così importante fosse farlo attraverso delle fotografie istantanee, che mantengono ancora il loro fascino un po’ più âgé pur essendo molto contemporanee e di tendenza proprio nell’era dei social media.

Per questo ho pensato che le fotocamere Instax sarebbero state il partner ideale per rendere indimenticabile la serata, sia per me che per i miei amici, dando a tutti gli invitati la possibilità di realizzare delle istantanee per catturare l’attimo ed avere un ricordo concreto e simbolico della mia festa.

La cosa che mi è sempre piaciuta delle fotocamere Instax è il design simpatico ed accattivante, oltre che la somiglianza con il famoso logo di Instagram. Non ultimo, sono molto maneggevoli e trovo bellissimi i loro colori pastello delle varie limited edition che sono super di tendenza!

Il modello che più mi ha colpito è stato la Instax Square SQ10, una fotocamera istantanea combinata con la praticità di una fotocamera digitale. Presenta infatti alcuni compromessi abbastanza significativi, e rivoluziona il concetto di istantanea perché nonostante continui a sviluppare le immagini che cattura permette anche di salvarne una copia digitale, oltre a dare la possibilità di decidere se applicare uno dei 10 filtri messi a disposizione dalla fotocamera prima di andare in stampa, oppure salvarla nella memoria e stamparla in un secondo momento.

Ecco di seguito una sequenza di foto e video realizzati durante la serata, che grazie a Instax ha assunto un fascino davvero unico e magico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...