Chrono24: acquista e vendi orologi di lusso in tutto il mondo

Ciao ragazzi,

sicuramente avrete già sentito parlare di Chrono24, la principale piattaforma di rivendita di orologi di lusso al mondo (sia nuovi che usati) leader nel settore dal 2003.

Per chi fosse curioso e volesse saperne di più, vi spiego nel dettaglio come funziona e di cosa si tratta.

Partiamo dal fatto che questa immensa vetrina dispone di più di 475.000 annunci e oltre 500.000 appassionati che visitano ogni giorno il sito (tradotto in ben 22 lingue) per cercare il loro orologio dei sogni al miglior prezzo sul mercato, o anche solo per informarsi e confrontarsi con gli esperti del settore sui grandi classici o sulle novità nel mondo dell’orologeria.

È possibile trovare orologi di Brand di gran pregio come Rolex, Omega, Panerai, Patek Philippe, Audemars Piguet, Breitling – solo per citarne alcuni – e all’interno della sezione News sono presenti le notizie più rilevanti e I suggerimenti in merito ai migliori blog di settore da consultare per essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze dell’orologeria di lusso.

Per chi non fosse interessato agli orologi nuovi di zecca ma apprezza il fascino degli orologi in stile anni ‘60 e ‘70, nella categoria vintage si possono trovare veri e propri pezzi da collezione, oltre a modelli rari, a prezzi vantaggiosi e per ogni tipo di budget.

Se invece foste voi a voler vendere un vostro orologio, la procedura di creazione dell’annuncio è molto semplice e gratuita e se verrà trovato un acquirente del vostro orologio il sito tratterrà una piccola commissione di vendita dalla somma totale.

Il funzionamento di Chrono24, tramite sito o tramite app, è molto semplice ed avviene con le classiche dinamiche delle principali piattaforme di vendita.

Innanzitutto è possibile visualizzare le offerte suggerite e salvare le ricerche preferite all’interno della propria Area Personale così da non perdere la possibilità di rivedere in un secondo momento gli orologi che vi hanno maggiormente incuriosito.

Per quanto riguarda la sicurezza, Chrono24 offre ai suoi utenti una modalità di acquisto garantita attraverso un conto vincolato e disponendo un Team di Supporto sempre disponibile.
Tutti i commercianti devono infatti soddisfare rigidi criteri di qualità: viene verificata la loro identità tramite un documento di identità, l’iscrizione al registro delle imprese e un indirizzo commerciale.

Inoltre, il Team Quality & Security (composto da 40 esperti) lavora quotidianamente per individuare gli annunci sospetti e cancellarli preventivamente dal portale.

L’acquisto finale, invece, viene semplificato attraverso il servizio Trusted Checkout, a cui viene affidata l’intera gestione dell’ordine a partire dalla richiesta di offerta fino ad arrivare al pagamento e all’organizzazione di un eventuale reso, tutto gestito da Chrono24.

Infatti, se l’orologio acquistato dovesse essere difettoso o non soddisfa le aspettative, si hanno 14 giorni di tempo per ricorrere alla garanzia soddisfatti o rimborsati valida per gli acquisti nazionali e internazionali, così da ottenere un rimborso completo.

Adesso non vi resta che andare sul sito https://www.chrono24.com/ e scoprire tutte le offerte disponibili!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...