Renault Sport F1 – Silverstone – 40 Years of Passion

Ciao ragazzi,
lo scorso weekend ho ricevuto un invito eccezionale a Silverstone da parte di Renault Sport F1 in occasione della celebrazione dei 40 anni di successi in Formula 1.
Sono state due giornate intense ed emozionanti, a partire dal trasferimento in elicottero da Londra a Silverstone, dove abbiamo avuto libero accesso al Vip Paddock del circuito automobilistico, oltre che alla Pit-Lane ed ai sofisticati nuovi Box, dove abbiamo incontrato i piloti, i meccanici e a tutto lo staff di Renault Sport.
È stato interessante ripercorrere la storia dei successi Renault attraverso i modelli storici del noto marchio francese ed i piloti che hanno contribuito alla sua gloria, tra i quali René Arnoux, ed in seguito assistere alla presentazione degli ultimi prototipi ancora in fase di studio e sviluppo.

In occasione della celebrazione dei 40 anni in Formula 1, Renault ha realizzato in edizione limitata una “Yellow Teapot“, un’autentica teiera gialla ispirata nel design, nella grafica e nelle tinte alla prima RS01 turbo e all’ultima monoposto RS17.
Un gradevole oggetto di design che, da settembre, si ritroverà nelle cucine del ristorante “l’Atelier Renault” sugli Champs-Elysées parigini, e per chi invece volesse acquistarla, il prezzo non è proibitivo, costa infatti 129€, ma verrà prodotta in limited edition a 40 esemplari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...