Sant’Angelo Luxury Resort – Matera

Ciao ragazzi, 

sono appena rientrato da un weekend a Matera e non posso che confermare tutto quello che ho sempre letto e sentito raccontare su questa città!
È stata infatti un’esperienza unica ed indimenticabile trascorrere questi due giorni in Basilicata in una delle più interessanti destinazioni turistiche in Italia, che ha acquistato fama internazionale grazie ai famosi “Sassi”, caverne preistoriche scavate nel tufo, una roccia composta da lava e terra magmatica, come se tutto fosse ambientato in un grande presepe di cartapesta.
Le meraviglie della città Patrimonio UNESCO dal 1993 e Capitale Europea della Cultura nel 2019 sono tutte a portata di mano: i Sassi Barisano e Caveoso, le Chiese Rupestri, la Cattedrale, l’incanto di mille angoli e scorci tutti da scoprire.
A rendere il mio soggiorno ancora più speciale ci ha pensato Hotel Sant’Angelo, un Luxury Resort che lascia a bocca aperta per la bellezza e l’attenzione ai particolari, incastonato come una gemma nello spettacolare anfiteatro dei Sassi di Matera, in una posizione unica su una delle più belle piazze nel cuore della città vecchia.
Le diverse tipologie di camere dell’hotel (suite, superior suite e camere deluxe) sorgono, dopo un attento restauro, in un affascinante complesso di edifici storici, dai locali del tribunale della Regia Udienza settecentesca, alle arcaiche case in grotta e la chiesetta rupestre di Sant’Angelo dando nuova vita a questi ambienti con un tocco di charme ed offrendo tutti i comfort di un resort contemporaneo ed esclusivo che ha rispettato i luoghi e la loro storia, rivalutandoli nel presente.
Ecco qualche scatto per rivivere insieme questa mia esperienza unica nel suo genere!

Stones of #Matera 🇮🇹 Land of Rocks! 🗿

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Feels like stepping back in time! 🌄 #Matera 🇮🇹 #CittàDeiSassi #BasilicataDaVivere

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Follow the night lights!! ✨🌌🌛 #Matera 🇮🇹 #CittàDeiSassi #BasilicataDaVivere

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...