Falkensteiner Hotel Schladming – Austria

Ciao ragazzi, ho appena trascorso dei fantastici giorni in Austria tra le ultime sciate in montagna ed i primi momenti di sole e relax a bordo piscina.
Tutto ciò soggiornando presso il bellissimo Falkensteiner Hotel Schladming ****S , che si trova nella regione della Stiria, il cuore verde dell’Austria. 
La struttura è un mix di architettura moderna, materiali naturali locali come legno e pietra e una confortevole area benessere Acquapura SPA che crea l’atmosfera perfetta per una vacanza alpina
Il fulcro del design Hotel è senza dubbio l’oasi benessere, con piscine riscaldate, saune, bagno turco, area fitness e zona relax. Il tutto immerso nello splendido parco della struttura, curato fin nei minimi particolari.
La ristorazione è un altro punto di eccellenza, ed offre una variegata proposta enogastronimica, con piatti locali, internazionali e menù per ogni esigenza (vegetariani, vegani, senza glutine).
La posizione dell’hotel è da sogno, vicinissima alla pittoresca cittadina di Schladming, tra i monti del Planai, ed è nota in tutto il mondo soprattutto come meta di sport invernali.
Grazie al collegamento con il paradiso dello sci Planai/Dachstein, Schladming offre uno dei cinque comprensori sciistici riuniti più grandi dell’Austria (125 km di piste).

I moderni impianti di risalita e d’innevamento, le piste e la ricca offerta gastronomica (baite, après-ski ecc.) rendono il comprensorio sciistico una meta invernale d’alto livello. 
È stato bellissimo, infatti, provare per la prima volta lo snowboard proprio lungo queste piste panoramiche!
Un’altra indimenticabile esperienza ad alta quota, invece, è stata la visita al ghiacciaio il giorno successivo.

Arrivati in cima con una funivia all’avanguardia, abbiamo attraversato la Dachstein Sky Walk (una piattaforma d’osservazione a 2.700 metri d’altezza) per raggiungere il famoso Dachstein Eispalast (palazzetto del ghiaccio nel cuore del ghiacciaio).
Per concludere al meglio queste giornate, abbiamo anche trascorso una serata nell’idilliaca baita Sonnenalm, tra pascoli verdi e meraviglie naturali, dove oltre all’ottima cucina tipica stiriana ci è stato offerto un divertente intrattenimento a base di rompicapo e filastrocche della tradizione!
Ecco le migliori foto per condividere insieme a voi questa bella esperienza!

#StairwayToNothingness 🗻✌🏼😎✌🏼🗻 #Schladmingdachstein #Dachstein #Gletscher #Austria🇦🇹

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

More info!
Ente Turisrmo:

http://www.planai.at

http://www.skiamade.com

http://www.derdachstein.at

http://www.schladming-dachstein.at
Noleggio Sci:

http://www.intersport-planai.at
Malga Sonnenalm:

http://www.die-sonnenalm.at

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...