Pirelli Winter Experience – St. Moritz

Lo scorso weekend ho accolto con estremo piacere l’invito che mi è stato rivolto da Pirelli, sponsor dei Campionati del Mondo di Sci Alpino, che ha celebrato a St. Moritz (CH) il record di omologazioni del suo range invernale (sci, abbigliamento tecnico-sportivo, pneumatici da neve), eccellenza di prodotti nella strategia “Winter Pirelli”.
Arrivato a St. Moritz nel primo pomeriggio al prestigioso “Kempiski Grand Hotel des Bains“, sono stato accolto dall’efficientissimo staff Pirelli, che mi ha fornito tutta la documentazione inerente al programma e agli eventi della “Winter Experience” dei giorni seguenti, insieme ad una tuta da sci di nuova tecnologia.

La sera stessa ho partecipato alla sontuosa cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo di Sci Alpino, dove si è tenuta la presentazione degli sportivi accompagnati da uno spettacolo di luci e suoni.

La mattina seguente, invece, sono stato accompagnato per un test automobilistico su un campo da golf innevato a Zuoz, dove è stato allestito un circuito per la dimostrazione delle prestazioni e della tenuta dei nuovi pneumatici “Sottozero” e “Scorpion” Pirelli, messi alla prova in una “Driving Experience” circondati da un panorama eccezionale.

Per la prima volta ho avuto la possibilità di guidare sulla neve vetture prestigiose (Bentley, Maserati e Porsche) istruito da un abile pilota collaudatore che mi ha insegnato le tecniche di guida migliori per sfruttare al meglio le caratteristiche di questi straordinari pneumatici invernali.

La mia passione per la guida e le mie precedenti esperienze sulla neve mi sono state d’aiuto per affrontare queste prove con una maggior sicurezza, dovuta innanzitutto all’affidabilità garantita da questi pneumatici “perfect-fit“.

All’ora di pranzo siamo saliti a Salastrains per effettuare la Ski-Experience testando i nuovi sci “tecnologici” in edizione limitata nati dalla collaborazione fra “Pirelli Design” e “Blossom Ski“, leader nella costruzione “hand-made” di sci altamente performanti.

Si tratta di un modello caratterizzato dalla sovrapposizione a sandwich di strati di vari materiali, in cui gli ingegneri di Pirelli hanno brevettato l’inserimento di uno strato di gomma antivibrante, che consente allo sciatore di avere performance eccellenti sia in curve corte che nel lungo raggio.

Ho potuto constatare io stesso che la sciata risulta effettivamente più sicura, fluida e precisa, garantita dalla eccezionale stabilità di questo Sport Carve Ski.

Rivolgo un particolare ringraziamento al Dott. Antonio Gallo (Responsabile di Pirelli PZero) per la straordinaria opportunità che mi ha rivolto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...