#MyDubai : Dubai Aquarium & Underwater Zoo + At The Top of Burj Khalifa

In occasione del mio viaggio a Dubai, l’Ente del Turismo insieme al gentilissimo Team di #MyDubai ha pensato all’organizzazione di diverse attività per promuovere Dubai come una delle migliori destinazioni per tutti i turisti del mondo unendo l’ospitalità araba a degli scenari spettacolari, permettendomi quindi di vivere esperienze uniche ed indimenticabili.
Il primo giorno sono stato al Dubai Mall, che si trova alla base del Burj Khalifa, nel centro di Dubai, ed è uno dei più grandi centri commerciali al mondo.

Il Dubai Mall ha dimensioni colossali, ospita oltre 1000 negozi, 200 punti di ristoro (tra cui ristoranti a 5 stelle) e il mercato dell’oro più grande del mondo. 

Fra le sue tante attrazioni, spiccano un enorme acquario, una pista di pattinaggio sul ghiaccio olimpionica, un parco tematico al coperto e un cinema con 22 sale, il tutto racchiuso in uno spazio di circa 40 mila metri quadri, distribuiti su quattro piani.
Un’esperienza davvero unica e che consiglio a tutti è sicuramente la visita del Dubai Aquarium & Underwater Zoo, che ospita oltre 30 mila specie marine, inclusi diversi tipi di squali e razze. 

Molte di queste meraviglie sottomarine sono osservabili gratuitamente dalle finestre giganti del centro commerciale, ma merita sicuramente acquistare il biglietto per la principale attrazione dell’acquario, ovvero il tunnel trasparente lungo 48 metri, da cui si possono osservare da vicino le creature degli oceani e si ha quasi la sensazione di poterle toccare. 

Altra attrazione da non perdere assolutamente, e che consiglio di fare nel tardo pomeriggio così da godersi l’esperienza sia con la luce, che al tramonto e anche di notte, è la visita al grattacielo Burj Khalifa.
Con i suoi 828 metri, è l’edificio più alto del mondo, con il maggior numero di piani (160), con il punto di osservazione più alto al mondo (148° piano) e con l’ascensore più veloce e dal percorso più lungo al mondo! 
Ci sono diverse tipologie di biglietto, che offrono pacchetti diversi sia per quanto riguarda i piani dell’osservatorio raggiungibili, sia il trattamento di accoglienza con esclusive sale cocktail riservate ai clienti VIP, ma soprattutto fornisce la possibilità di avere ingressi prioritari saltando le lunghe file.
La visita con pacchetto “VIP” inizia con l’accoglienza da parte dello staff in una saletta dove vengono offerti datteri e caffè arabo, mentre si assiste ad una presentazione multimediale sulla costruzione dei grattacieli e la storia di Dubai.

Dopodiché si raggiunge uno degli ascensori più veloci al mondo che porterà fino al 124° piano (456 metri), per poi prendere subito un secondo ascensore e poter raggiungere l’esclusiva Lounge “At The Top” al 148° piano (555 metri), dove si viene accolti con champagne, appetizer, succhi e pasticcini. Qui si trova il miglior punto di osservazione in vetro che permette di ammirare facilmente la città, il mare e il deserto. Sono disponibili inoltre dei telescopi, così come un’entusiasmante terrazza all’aperto con vista a 360 gradi.

Al termine si scende al 124/125 piano dove è possibile rilassarsi, acquistare souvenir, e continuare ad ammirare la bellissima vista che offre la città vista dall’alto.

Drone view of #BurjKhalifa 🗼, 828 mt, the tallest building in the world!!! 😍🌏🇦🇪 #ThisIsDubai

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Chasing the #sunset on top of the world!!! 😍🌅🌏 #TouchTheSky #AtTheTop #BurjKhalifa #MyDubai

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Beautiful night view of #Dubai🇦🇪 at night from the top of #BurjKhalifa! 🌃😍🌌 #UnitedArabEmirates

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Di seguito altre foto scattate durante la mia permanenza a Dubai, per condividere con voi tanti altri luoghi che ho visitato e che mi sento di consigliare. 

In attesa di tornarci presto e potervi suggerire altre esperienze da non farvi mancare, ringrazio ancora l’Ente del Turismo per il validissimo supporto che mi ha riservato.

Place to… #Billionaire 😎🏙⚜️ #PalmJumeirah #DubaiSkyline #UnitedArabEmirates

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

#Summer is (not only) a state of mind! 🌊😏🏙 #Dubai #DubaiMarina #DontBeJealous (cit.) 😂

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Live from #DUBAI 🌊🌴☀️ @giuliagaudino 💙 More on #InstagramStories ✨

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Breathless sunset over #Dubai Downtown!!!! 😍🌆🇦🇪 #UnitedArabEmirates

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Best place with the best view to chill out last night! 😍🌌🌴🥂 #ILoveDubai

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Bye bye #Dubai 🇦🇪 Thanks for being wonderful! 👋🏼😍✈️ Now off to #Milan for 2 days! 🇮🇹

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...