Dragon Snow Experience by Marchon – Livigno

Ciao ragazzi!

Erano diversi anni che non tornavo a Livigno, e grazie alla collaborazione con Marchon Europe e Dragon Experience ho trascorso una bellissima settimana bianca ricca di attività super emozionanti!
In occasione dell’inaugurazione della stagione sciistica 2017 a Livigno, sono stati proposti nuovi accessori da Sci e Snowboard dal Brand di maschere e occhiali da sole Dragon, che ha presentato i modelli Snow Goggle X2 e NFX2, ed il modello da sole Mountaineerx.
Dopo il primo pomeriggio in totale relax nella bella cornice della SPA dell’Hotel Amerikan, ed una gustosa cena a base di piatti tipici valtellinesi, la sera abbiamo incontrato parte dello Staff di Carosello 3000 che ci ha illustrato il programma delle attività organizzate nei giorni seguenti.

Night view of #Livigno from my hotel room!!! 😍🌌🌕 P.S: -8°C ⛄️

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Get ready for spa, sauna and pool 🔥🙇🏻💦 … What's better after skiing?!? 😍 #Livigno

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Specialità Valtellinesi! 😋🍽🇮🇹 #Livigno

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Primo step la mattina successiva è stato la risalita in quota con la Cabinovia Carosello 3000, dove ci aspettava il Freerider Davide Cusini per descriverci il progetto Ski Reload e mostrarci le più belle piste su entrambi i versanti della montagna.

Dopo un buonissimo pranzo in alta quota (e con vista) al Gourmet La Stuvetta, è arrivato il momento di lanciarmi (nel vero senso della parola) verso una delle esperienze più adrenaliniche mai provate prima: il parapendio!
La Paragliding Flight Experience, meglio nota come parapendio biposto, permette di sorvolare l’intera montagna del Carosello 3000 e la valle di Livigno sottostante da centinaia di metri di altezza. 

Insieme al mio istruttore, ho raggiunto uno dei punti più alti della montagna (e con massima pendenza) da cui partire, e finalmente ho provato l’ebbrezza di volare e di fare acrobazie in tutta sicurezza.

Un’altra esperienza indimenticabile organizzata il giorno seguente è stata la cosiddetta “Fresh Track“, ovvero lo Sci all’alba con a seguire Luxury Breakfast presso il Rifugio Costaccia!

Sveglia alle 5 di mattina, così da essere pronti ed uscire dall’albergo alle 6 ed essere sulle piste alle 7 (oltre un’ora prima dall’apertura degli impianti) ed avere la possibilità di sciare all’alba sulle piste completamente libere e appena battute. Che dire, uno spettacolo!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...