Dragon Snow Experience by Marchon – Livigno

Ciao ragazzi!

Erano diversi anni che non tornavo a Livigno, e grazie alla collaborazione con Marchon Europe e Dragon Experience ho trascorso una bellissima settimana bianca ricca di attività super emozionanti!
In occasione dell’inaugurazione della stagione sciistica 2017 a Livigno, sono stati proposti nuovi accessori da Sci e Snowboard dal Brand di maschere e occhiali da sole Dragon, che ha presentato i modelli Snow Goggle X2 e NFX2, ed il modello da sole Mountaineerx.
Dopo il primo pomeriggio in totale relax nella bella cornice della SPA dell’Hotel Amerikan, ed una gustosa cena a base di piatti tipici valtellinesi, la sera abbiamo incontrato parte dello Staff di Carosello 3000 che ci ha illustrato il programma delle attività organizzate nei giorni seguenti.

Primo step la mattina successiva è stato la risalita in quota con la Cabinovia Carosello 3000, dove ci aspettava il Freerider Davide Cusini per descriverci il progetto Ski Reload e mostrarci le più belle piste su entrambi i versanti della montagna.

Dopo un buonissimo pranzo in alta quota (e con vista) al Gourmet La Stuvetta, è arrivato il momento di lanciarmi (nel vero senso della parola) verso una delle esperienze più adrenaliniche mai provate prima: il parapendio!
La Paragliding Flight Experience, meglio nota come parapendio biposto, permette di sorvolare l’intera montagna del Carosello 3000 e la valle di Livigno sottostante da centinaia di metri di altezza. 

Insieme al mio istruttore, ho raggiunto uno dei punti più alti della montagna (e con massima pendenza) da cui partire, e finalmente ho provato l’ebbrezza di volare e di fare acrobazie in tutta sicurezza.

https://instagram.com/p/BOF0bhiDaoD/
Un’altra esperienza indimenticabile organizzata il giorno seguente è stata la cosiddetta “Fresh Track“, ovvero lo Sci all’alba con a seguire Luxury Breakfast presso il Rifugio Costaccia!

Sveglia alle 5 di mattina, così da essere pronti ed uscire dall’albergo alle 6 ed essere sulle piste alle 7 (oltre un’ora prima dall’apertura degli impianti) ed avere la possibilità di sciare all’alba sulle piste completamente libere e appena battute. Che dire, uno spettacolo!!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...