Pirelli Calendar 2017 by Peter Lindbergh – Parigi

L’evento che più ho atteso a novembre è stato partecipare, a Parigi, alla presentazione del nuovo Calendario Pirelli 2017.
È stata un’esperienza molto bella perché mi ha permesso di trascorrere tre giorni molto intensi, interessanti ed entusiasmanti, a contatto con giornalisti e personaggi provenienti da tutto il mondo.
La giornata più significativa è stata quella della presentazione del calendario, anticipata da una conferenza stampa la mattina, durante la quale il prestigioso fotografo Peter Lindbergh ha spiegato le motivazioni e le tecniche attraverso le quali ha realizzato i 40 magnifici scatti alle 12 grandi attrici di fama internazionale.

#TheCal2017 si differenzia dai precedenti calendari perché rappresenta un messaggio contro la schiavitù della perfezione, contro la bellezza “omologata” dalla pubblicità.
Per questo Lindbergh spiega che le donne fotografate hanno accettato di posare senza trucco, che maschera il cuore e imbroglia sugli anni, per mettere in risalto una bellezza diversa, con l’unico artifizio di mettere a nudo la propria anima davanti ad una macchina fotografica.
Penelope Cruz, Nicole Kidman, Helen Mirren, Juliane Moore, Kate Winslet e Uma Thurman … sono solo alcuni dei prestigiosi nomi delle Donne scelte per la realizzazione del #TheCal2017.
Il ricevimento di gala che si è tenuto presso gli studi cinematografici della Cité du Cinéma di Saint Denis è stato molto esclusivo.
Sorprendenti misure di sicurezza hanno accolto noi ospiti fino all’ingresso, dove iniziava l’elegante Red Carpet, al quale ho partecipato con emozione.
Alla raffinata cena di gala è seguita poi una serata di musica e divertimento, che cerco di raccontarvi qui di seguito con qualche altra foto.

Magical view to end a special night in #Paris !!! 😍🇫🇷🎇

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...