Caribe Bay

Ciao ragazzi!

Ormai l’estate è iniziata e cosa c’è di più bello di organizzare un weekend fuoriporta in attesa delle vacanze?

Io sono appena stato a Jesolo, dove ho trascorso in compagnia di amici una giornata alternativa a Caribe Bay (ex Aqualandia), il Parco Acquatico tematico n.1 in Italia!

Sembra proprio di trovarsi in una vera e propria isola Caraibica, e invece si è a due passi da Venezia, in un parco di oltre 80.000 mq dove le parole chiave sono relax, allegria, divertimento, sport estremi e attrazioni acquatiche per ogni fascia d’età (dai bimbi, ai giovani, alle famiglie).

Dopo una breve passeggiata lungo la Main Street, ci si trova nei pressi de la “Laguna de Oro“, specchio d’acqua turchese che anticipa l’accesso alle acque più agitate di Shark Bay, una baia completamente tematizzata che ospita l’unica spiaggia caraibica con onde al mondo con sabbia corallina dentro e fuori l’acqua.

Oltre alle numerose spiagge e piscine il parco acquatico propone numerose attrazioni acquatiche di vario genere, tutte super adrenalinici: Captain Spacemaker, lo scivolo più alto del d’Europa (42 metri) che, a bordo di gommoni da 3 o 4 posti, permette ai più coraggiosi di raggiungere velocità fino a 120 km/h; Scary Falls, uno scivolo chiuso che culmina con un “salto nel buio” anche questo a velocità impressionanti.

Tra le novità sicuramente merita attenzione l’inserimento della realtà virtuale 3D sull’adrenalinico scivolo Scaryfalls e l’inaugurazione del nuovo villaggio dei pirati “New Port Royal”.

Vi sono anche il Ponte Tibetano, le pareti per il Free Climbing e per chi non soffre di vertigini, può a provare il Bungee Jumping, che con la sua torre di 60 metri fissa il record di più alta d’Europa.

La giornata, inoltre, è scandita da undici appuntamenti imperdibili: sette spettacoli acrobatici di alto livello e cinque attività di animazione che coinvolgono tutti gli ospiti con la loro allegria, energia e spettacolarità.

Per la sera, invece, oltre ad una piacevole cena sul lungomare di Jesolo, vi consiglio di continuare la serata in discoteca, in particolare al Vanilla Club, uno dei locali più conosciuti della zona, dove sono stato proprio questo weekend in occasione dell’attesissima inaugurazione della stagione estiva, ed ho trascorso una serata davvero epica tra musica e animazione spettacolare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...