Prato Sempre Verde

Sono cresciuto fin da piccolo in grandi case con giardino, e la cosa che più mi manca da quando ho preso casa a Milano è proprio uno spazio verde per staccare dallo stress metropolitano.

Per questo, avendo avuto la fortuna di trovare un appartamento con un grande terrazzo, ho da subito pensato di trasformarlo in una piccola oasi verde, dove potermi rilassare e pensare di essere altrove.

Il mio desiderio si è avverato grazie ad una soluzione semplice e molto curata offerta da Prato Sempre Verde, un’azienda che opera nel settore dei giardini in erba sintetica da oltre 10 anni.

Questa soluzione è adatta sia per la trasformazione di giardini già esistenti che per la realizzazione di nuove aree verdi, come nel mio caso, mantenendo la presenza di piante, alberi e siepi con un risultato estetico davvero stupendo.

L’erba sintetica viene realizzata con materie prime di qualità europea, composta da superfici ad elevato aspetto naturale, ideali per la realizzazione di piccoli e grandi giardini, terrazze, bordi piscina, aree verdi private e condominiali, allestimenti di negozi e bar, ecc, dove si vuole immediatamente trasmettere una piacevole sensazione di ordine, pulizia e cura per il particolare.

Il prato può essere installato da tecnici specializzati, oppure, per chi ama il “fai da te”, è disponibile un kit su misura che permette a chiunque di costruirsi una splendida area verde in modo economico e in poco tempo, insieme ad un supporto tecnico prima, durante e dopo i lavori che permette ai clienti di installare in autonomia il proprio giardino.

Tra le tante tipologie di erba, la mia scelta è stata “Luxury 38mm”, un prato artificiale ottimo per giardini di ogni dimensione e tipo, la cui gamma cromatica è completa e varia dalle tonalità di verde al giallo/marrone. L’aspetto è estremamente naturale e la superficie si presenta folta e piacevole da calpestare, anche a piedi nudi!

Ecco a voi una serie di scatti (prima/dopo) e video che raccontano l’incredibile trasformazione del mio terrazzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...