La beauty routine da seguire per avere capelli top

Ciao ragazzi, 

proprio in uno dei miei primi articoli sul mio Blog nella sezione Beauty Box parlavo di capelli, e col passare del tempo mi rendo sempre più conto di quanto la chioma sia il nostro biglietto da visita e spesso la prima cosa che le persone notano l’uno dell’altra.
Quanto è importante quindi, per un uomo, avere i capelli forti e sani

Non parlo di un semplice vezzo estetico ma di un aspetto che influenza anche la nostra psiche, perché dunque è un fattore chiave per il nostro benessere psicologico, ed avere una capigliatura al top ci fa sentire più attraenti e più sicuri di noi stessi. 
Ecco dunque la mia beauty routine per avere dei capelli, e un ciuffo, al top!

 

Innanzitutto uno degli aspetti decisivi per avere capelli al top è la salute del cuoio capelluto, che parte sempre dall’uso dei detergenti giusti!

Infatti, è importante utilizzare prodotti specifici e di buona qualità come ad esempio lo shampoo per cute delicata di Bioscalin, che è molto leggero e interviene senza danneggiare o stressare il cuoio capelluto. 

 

Altri consigli che vi posso dare sono l’attenzione durante il lavaggio e l’asciugatura, perché questi sono i momenti che possono mettere a rischio il benessere dei vostri capelli. 

Infine, è fondamentale limitare l’uso di strumenti come la piastra e il phon perché rischiano di bruciare i fusti e di indebolirli. Se proprio non potete farne a meno, è buona norma usare un prodotto termoprotettore

 

Purtroppo, però, non sempre è possibile contare su capelli forti e soprattutto voluminosi: spesso è una questione genetica e di età, quindi in questo caso esistono dei “trucchi” per far apparire i capelli più folti, anche se li avete particolarmente sottili, come ad esempio utilizzare dei prodotti con effetto volumizzante, anche se si tratta di risultati temporanei. 

Inoltre, anche la cera per capelli e un uso esperto del phon possono creare volume laddove manca, così come un certo taglio di capelli piuttosto che un altro. In questo caso però, meglio non fare di testa propria e rivolgersi aun parrucchiere esperto e farsi consigliare per bene.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...