Aqualandia Jesolo e Vanilla Club – #AqualandiaSocialDays

Ciao ragazzi!
Ormai l’estate è iniziata e cosa c’è di più bello di organizzare un weekend fuoriporta in attesa delle vacanze?
Io sono appena stato a Jesolo, dove in occasione di un’iniziativa dedicata ai Blogger (#AqualandiaSocialDays) ho trascorso una giornata alternativa ad Aqualandia, il Parco Acquatico tematico n.1 in Italia!

Erano anni che non andavo in un parco divertimenti ed è stato fantastico, già non vedo l’ora di tornarci con amici!

Aqualandia riproduce una vera e propria isola Caraibica, si trova a due passi da Venezia ed è stato inaugurato nel 1989.
Con i suoi ben 80.000 mq, in questo magico mondo si sposano perfettamente relax, allegria, divertimento, sport estremi e attrazioni acquatiche per ogni fascia d’età (dai bimbi, ai giovani, alle famiglie).  
La tematizzazione di Aqualandia, è un elemento di grande impatto già dall’ingresso! Ad accogliere i visitatori, infatti, si trova il padiglione d’accesso al Parco, costruito in pieno stile liberty, che riproduce la stazione ferroviaria americana di Port Hemingway, fedele allo stile architettonico di Key West (Florida). 

Dopo una breve passeggiata lungo la Main Street, ci si trova nei pressi de la “Laguna de Oro“, specchio d’acqua turchese che anticipa l’accesso alle acque più agitate di Shark Bay, una baia completamente tematizzata che ospita l’unica spiaggia caraibica con onde al mondo con sabbia corallina dentro e fuori l’acqua. 
Oltre alle numerose piscine il parco acquatico propone numerose attrazioni acquatiche e scivoli di vario genere, tutti super adrenalinici: Captain Spacemaker, lo scivolo più alto del mondo (42 metri) che, a bordo di gommoni da 3 o 4 posti, permette ai più coraggiosi di raggiungere velocità fino a 120 km/h; Scary Falls, uno scivolo chiuso che culmina con un “salto nel buio” anche questo a velocità impressionanti. 
Tra le novità 2017 di Aqualandia, sicuramente merita attenzione l’inserimento della realtà virtuale 3D sull’adrenalinico scivolo Scaryfalls e l’inaugurazione del nuovo villaggio dei pirati “New Port Royal”
Oltre al semplice divertimento nelle piscine e sugli scivoli, i più sportivi potranno divertirsi su due campi da beach volley

Vi sono anche il Ponte Tibetano, le pareti per il Free Climbing e per chi non soffre di vertigini, può a provare il Bungee Jumping, che con la sua torre di 60 metri fissa il record di più alta d’Europa
La giornata, inoltre, è scandita da undici appuntamenti imperdibili: sei spettacoli acrobatici di alto livello e cinque attività di animazione che coinvolgono tutti gli ospiti con la loro allegria, energia e spettacolarità. 

Per la sera, invece, oltre ad una piacevole cena sul lungomare di Jesolo, vi consiglio di continuare la serata in discoteca, in particolare al Vanilla Club, uno dei locali più conosciuti della zona, dove sono stato proprio questo weekend in occasione dell’attesissima inaugurazione della stagione estiva, ed ho trascorso una serata davvero epica tra musica e animazione spettacolare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...