“Trussardi Parfums” ha lanciato un’iniziativa mondiale per la festa del papà, con lo slogan “Fai sentire tuo padre un vero gentleman“.
Insieme ad altri selezionati influencers italiani e internazionali, ho ricevuto un esclusivo kit composto da uno scrigno-gioiello di velluto rosso contenente un flacone del profumo “Trussardi Uomo The Red” e una pochette di seta con l’iconica stampa del levriero, custodita all’interno e fermata da un nastro di seta.
Mi è piaciuta molto questa campagna perché getta un ponte tra diverse generazioni di uomini, unendoli sotto il segno dello stile. Questo profumo, infatti, è dedicato ad un uomo che segue solo i codici del gusto, ma non ha un target preciso di età.
La fragranza, creata dal naso superstar Aurélien Guiduard, è inequivocabilmente maschile, come l’abbraccio caldo e rassicurante di un padre, quello dolce e consapevole del fratello, quello forte e appassionato di un amante che non si può dimenticare. In più c’è il colore, quel mitico rosso con molti punti di nero che nel Rinascimento veniva chiamato “morello“, simbolo cromatico di un’eleganza senza tempo.
Ecco dunque la mia interpretazione di questo messaggio, attraverso simboli e passioni che uniscono padre e figlio.