Coco Palm Bodu Hithi Resorts – Maldives

Ciao ragazzi,

eccomi pronto a raccontarvi uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto!

Come avrete letto nel titolo del post (e soprattutto già visto sui miei Social), ho da poco trascorso una bellissima settimana alle Maldive e, nonostante sia risaputo che queste isole sono considerate dei paradisi terrestri, sono rimasto senza parole da tanta bellezza, perché devo ammettere che non mi sarei mai aspettato fosse tutto davvero così bello, ed anzi, mi sono dovuto ricredere perché poche foto hanno reso giustizia a questi luoghi meravigliosi.

Vi garantisco che dopo averli visitati personalmente, è realmente difficile spiegare a parole quanto siano unici e speciali!

 

Arrivati all’aeroporto di Male, siamo stati accolti da colui che sarebbe poi diventato il nostro punto di riferimento durante tutto il soggiorno presso lo splendido resort di Coco Palm Bodu Hithi.

Usciti dall’aeroporto, ci ha accompagnati a prendere la speedboat per raggiungere la nostra isola, che si trova a circa 45 minuti di navigazione, dove ci aspettava il resto del fantastico Coco Team ad accoglierci, pronto a presentarci tutta la struttura.

Appena arrivati, dopo un rinfrescante cocktail di benvenuto ai frutti tropicali ed aver sbrigato le brevissime procedure di check-in, siamo stati guidati con delle simpatiche golf cars presso le nostre ville.

 

È possibile scegliere tra diverse tipologie di “Villas”: “Water Villas” (a nord dell’isola con vista tramonto), “Water Villas” (ad ovest e leggermente più piccole delle precedenti con vista alba), “Island Villas” (sparse per l’isola ed immerse nella vegetazione).

Noi abbiamo avuto la fortuna di poter soggiornare sia nelle Water Villas che nelle Island Villas, così da provare entrambe le strutture e raccontare al meglio la nostra esperienza presso “Coco Resorts”.

Come dicevo, i primi giorni li abbiamo trascorsi in una bellissima Water Villa, dove di giorno si godeva della bellissima vista del mare cristallino e la sera dei magnifici tramonti sull’Oceano Indiano!

Ecco un breve video che riassume il nostro arrivo sull’isola e mostra in parte la nostra prima bellissima villa sul mare.

 

Qui, invece, un altro video riguardante la Island Villa dove abbiamo soggiornato gli ultimi giorni, un piccolo paradiso immerso nel verde e a due passi dal mare.

 

Che dire, le giornate in queste “casette da sogno” erano scandite all’insegna del relax e dell’armonia con l’ambiente che ci circondava, ma non ci siamo mai annoiati perché il Team di Coco Resorts aveva pianificato per noi una bellissima Blogger Experience in modo tale da goderci totalmente le numerose attività proposte dalla struttura.

La prima sera è stato organizzato un “Breeze Beach Barbecue Dinner”, ovvero una suggestiva grigliata con buffet sulla spiaggia con diversi chef pronti a servirci i migliori piatti tipici maldiviani, ed è stata davvero un’esperienza unica cenare a lume di candela sotto ad un immenso cielo stellato.

 

La mattina successiva, dopo un incontro con la Biologa Marina (che ci ha raccontato la storia delle isole e dei pesci che popolano i fondali) abbiamo fatto “Snorkeling” al largo dell’isola, nel punto in cui è possibile trovare più facilmente le tartarughe marine, ed è stata una grandissima emozione nuotare insieme a loro e ad altri pesci tropicali lungo la barriera corallina. La tartaruga Nikolaj ci ha guidato durante la nostra immersione, come se facesse parte della nostra compagnia.

 

Il pomeriggio seguente, dopo una sessione di Yoga e Palestra, ci sono stati riservati dei trattamenti speciali presso la “Coco SPA” del resort, un angolo di paradiso su una palafitta, dove ho ricevuto il miglior massaggio rilassante total body … in assoluto!

 

La sera dopo, invece, una barca ci ha portati ad assistere al tramonto da una posizione del tutto eccezionale nel bel bel mezzo dell’oceano indiano, mangiando sushi e sorseggiando champagne, e devo dire che anche questa “Sunset Cruise” rimarrà senza dubbio impressa nei miei ricordi più belli.

 

Non da meno, però, è stata anche la sorpresa dell’ultima sera, quando abbiamo trovato un “Coco Cinema” organizzato solo per noi sulla spiaggia, in riva il mare, a base di pop-corn e champagne … insomma, un vero spettacolo!

 

Una nota di merito va sicuramente anche agli esclusivi ristoranti, “Stars”, “Air”, “Latitude”, “Tsuki” e “Aqua”, posizionati in aree diverse dell’isola e che offrivano colazioni, pranzi e cene davvero eccellenti, sia nelle portate che nel servizio.

Oltre a tutte queste bellissime attività, che sicuramente sottolineano il lusso e l’alto livello del resort che nel 2015 ha ricevuto il premio di “World Luxury Hotel Awards”, devo dire che uno dei ricordi più belli, e forse delle esperienze più forti, rimarrà il semplice fatto di alzarsi la mattina ed esplorare la piccola isola di Bodu Hiti, nella pace più totale e a stretto contatto con una natura quasi incontaminata.

Insomma, dire che sono contento e che mi è piaciuto questo soggiorno a Bodu Hithi penso sia poco, per questo ritengo doveroso ringraziare ancora tutto lo Staff di Coco Resorts per questa esperienza realmente unica!

Contatti:

http://www.cococollection.com

Enjoy your own freedom!!! 🌄 🏝 #Maldives

A post shared by Alessandro Magni (@ale_magni) on

Annunci

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...