Yves Saint Laurent Beauté

Yves Saint Laurent ha da poco presentato la nuova linea di profumi maschili “L’Homme”, caratterizzate da uno stile unico e da un perfetto equilibrio tra carisma, audacia e sensualità.

Ed ecco, di seguito. la mia descrizione ed interpretazione di queste tre nuove fragranze, che sono state definite “inarrestabili”.

 

L’HOMME

L’interpretazione lussuosa di un oggetto quotidiano, un flacone pesante di vetro e di metallo con l’imponente tappo esagonale a forma di bullone con al centro inciso il prestigioso logo Cassandra di YSL.

E’ così che viene rappresentato l’incontro di diversi universi attraverso un equilibrio perfetto tra il grezzo e il prezioso, l’ultra mascolinità e la raffinatezza, l’industriale e il lussuoso, e per questo rimane totalmente unico. Il profumo gioca con i contrasti, e la sua anima risiede nella scia magnetica e carismatica che lo caratterizza; esprime eleganza boisée (sandalo, cedro di Virginia), attrazione mascolina (vétivere d’Haiti e fave di Tonka) e una nota ambrata. Il tutto è ravvivato dalla freschezza intensa data dalla scorza di cedro e il bergamotto. Infine, per rende unico questo profumo, le note di freschezza vengono contrastate con foglie di violetta, fiori di basilico e un pizzico di pepe bianco, che esprimono insieme l’eleganza sofisticata di una mascolinità contemporanea.

LA NUIT DE L’HOMME

Questa fragranza è l’affermazione di contrasti e tensioni: ombra e luce, sottigliezza e rotondità, freschezza decisa e calore ardente.

Le sue componenti sono di alta qualità e di grande intensità olfattiva, pur avendo una formula semplice e raffinata, trasparente. La fragranza nasce dunque intorno a tre coppie di opposti olfattivi (cardamomo-bergamotto / legno di cedro-lavanda / votive-cumarina) che rispondono e risuonano l’uno all’altro.

L’HOMME LIBRE

Un profumo decisamente contemporaneo, sottile ma presente, che esprime il potere della libertà.

L’eleganza di una struttura classica in contrasto con il pizzico di follia del mix speziato.

E’ così che il flacone di l’Homme Libre s’inscrive nella luce, in continuità grafica con i flaconi di L’Homme e La Nuit de L’Homme;  il suo blu fumè sfuma gradualmente fino al tappo esagonale, di una trasparenza assoluta. Un blu quasi elettrico, invece, attraversa il flacone ed illumina il logo Cassandra, infondendo dinamismo al nome della fragranza stessa.

Ph: Victor Santiago

Informazioni di contatto:

Web Site: www.yslbeautyus.com

Instagram: @yslbeauty

Annunci

2 Comments

  1. Grazie per l’ottima presentazione! Lo acquisterò sicuramente. Da poco tempo, anch’io ho creato un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/), dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e in bocca al lupo per il futuro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...