#MyDubai – Luxury & Affordable Dubai

Ciao ragazzi!

Ho appena trascorso 5 bellissimi giorni a Dubai, che come sapete è in assoluto una delle mie città preferite al mondo e ci ritorno sempre molto volentieri perché so di provare ogni volta nuove attrazioni.

Essendo per me la terza volta negli Emirati Arabi, in questa occasione ho deciso di visitare e scoprire la città in una maniera diversa dal solito, ma sempre trendy!

Nonostante le visite in alcune zone iconiche della metropoli in cui ho sempre piacere tornare, ho voluto vivere e scoprire una Dubai più nuova e ricercata, fatta di boutique e design hotels piuttosto che di piccoli locali instagrammabili e ristoranti ricercati …. una Dubai Luxury & Affordable allo stesso tempo!

Le prime due notti ho soggiornato presso Zabeel House Al Seef by Jumeirah, un design hotel molto moderno situato vicino al Creek ovvero nel quartiere più antico e culturale di Al Seef. È anche molto comodo per chi volesse trovare una bella sistemazione vicino all’aeroporto.

Il secondo hotel in cui sono stato si chiama La Ville Hotel & Suites City Walk Dubai, un boutique hotel situato appunto nel quartiere City Walk che si trova proprio nel cuore della metropoli.

Oltre alle camere, belle e spaziose, merita assolutamente per l’incredibile rooftop con una grande piscina a sfioro sulla skyline.

L’ultimo hotel in cui ho soggiornato è stato il nuovissimo Caesars Palace Bluewaters Dubai, situato nell’isola artificiale di Bluewaters Island, che è stato inaugurato proprio il giorno stesso in cui sono arrivato.

È stato un grandissimo piacere, oltre che un onore, essere invitato ad un evento così importante con la partecipazione speciale di celebrities del calibro dello chef multi stellato Gordon Ramsey e di Celine Dion.

Per quanto riguarda l’aspetto legato al “food”, ecco una serie di suggerimenti su dove fare colazione, lunch, brunch, afternoon tea etc.

Secret Garden: ideale per una bella colazione (o merenda). Vastissima scelta di dolci e tortine, è caratterizzato da una parete interamente ricoperta di rose e peonie, che è impossibile non fotografare.

Nightjar Coffee Roasters: per un lunch super healthy nel nuovissimo quartiere delle arti di nome Alserkal Avenue.

Palace Downtown: in assoluto uno dei migliori brunch e high tea di Dubai, nell’iconica cornice dell’hotel Palace, ai piedi del Burj Khalifa.

Mandarin Oriental Jumeirah: vi consiglio il pranzo al ristorante The Bay che ha una vista super rilassante sul mare.

Alici: più che a Dubai sembra di essere in Italia, in particolare a Positano, ed il cibo è davvero freschissimo come nel nostro Bel Paese. Bellissima la terrazza che si affaccia sulla skyline di Dubai Marina, sia di giorno che di sera.

Come “experience”, invece, vi consiglio una serie di attività differenti dal solito:

Museum of Illusions: suggestivo e innovativo, oltre che in continuo cambiamento in base alle esibizioni del periodo.

Hot Air Balloon Adventures Dubai: con sveglia alle 4 di mattina per essere nel mezzo del deserto alle 6 ed assistere ad un’alba spettacolare a bordo di una mongolfiera fluttuante nel cielo, con l’emozionante compagnia di un falco addestrato, composto e discreto, pronto a lamcisrsi in volo al comando della sua istruttrice.

Desert Safari con Jeep o cammelli/dromedari, e con una piacevole pausa per consumare una ricca colazione in un’oasi nel cuore del deserto. Il tutto in collaborazione con Platinum Heritage (servizio impeccabile per qualsiasi attività si voglia fare nel deserto, e non solo!)

Show La Perle by Dragone, scenografie e giochi d’acqua incredibili pari al famosissimo spettacolo di acrobazie Cirque du Soleil.

P.S: se volete organizzare un viaggio a Dubai vi consiglio di affidarvi a @qualitygroupviaggi che vi assisteranno e aiuteranno a organizzare il viaggio dei vostri sogni! …. e se utilizzate il mio codiceVISITDUBAI0319 ✨ potrete usufruire di uno sconto di 100€ a persona!

https://www.qualitygroup.it/tour/Emirati-Arabi-Uniti-e-Dubai/dubinflu_Trendy-Dubai

Vi auguro di avere l’occasione di effettuare presto un viaggio così affascinante per conoscere le tradizioni e la cultura di questo Paese e per proiettarvi anche in una “città del futuro”, che sa’ sbalordire per la grandiosità delle sue costruzioni futuristiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...